Chef

Ilario Vinciguerra

Una cucina sincera, di sensazioni immediate, tradizionale e insieme moderna. Una cucina in continua evoluzione, che sorprende senza mai perdere di vista i prodotti e i colori mediterranei.

Dalla Francia alla Germania, Belgio e Svizzera, senza dimenticare un’importante tappa italiana: Don Alfonso 1890 di Sant’Agata sui due Golfi, Napoli, luogo dove lo chef ha lasciato il cuore.

Questo ricco percorso di esperienza lavorative nazionali e internazionali lo ha spinto a cercare e creare qualcosa di personale, che rispecchiasse il suo stile e la sua filosofia: nel marzo del 2011 una magnifica villa Liberty situata al centro di Gallarate è la cornice del nuovo Ilario Vinciguerra Restaurant, nato dal bisogno pulsante di evolversi sia negli spazi che nella cucina, che non cessa mai di crescere, tanto da ricevere nel 2014 una stella Michelin.

«L’idea di un piatto da sola non basta, occorre saperla portare oltre, in modo tale da soddisfare l’aspetto olfattivo, visivo e gustativo,
i tre punti cardine che guidano ogni mia creazione insieme alle famose tre P:
pane, pasta e pasticceria, rigorosamente “fatte in casa”».

PREMI E RICONOSCIMENTI

Guida Michelin
1 Stella

Gambero Rosso
91/100 – 3 forchette

Lo mejor de la gastronomía
9/10

Italia a Tavola
Personaggio dell’anno 2013

Associazione Italiana Sommelier
Ristorante dell’anno 2012

Touring Club
2 Medaglie

COOKING FOR YOU

Sia per eventi aziendali che per lezioni private, lo chef Ilario Vinciguerra mette a vostra disposizione la sua arte culinaria.

Con l’aiuto di tutto lo staff prestiamo la nostra esperienza per realizzare menù che coronino eventi aziendali o privati per qualsiasi occasione. Insieme definiremo il menù più adatto alle vostre esigenze, con la massima attenzione nella scelta delle materie prime.

E per vivere un’esperienza ancora più esclusiva, lo chef Ilario Vinciguerra è a disposizione per aprire la sua cucina a chiunque ne faccia richiesta. Non sarà uno show cooking, né una lezione formale, sarà piuttosto un laboratorio creativo per comprendere la sua filosofia, affinata nel corso degli anni che si rispecchia in ogni suo piatto.

UNA MIA CREAZIONE: LA MOZZY BAG

Ideale per aperitivi, eventi e stuzzichini golosi, Mozzy Bag nasce dalla volontà dello chef di concentrare tutta l’esplosione di gusto della mozzarella di bufala in un solo boccone.
Distribuita da Selecta SpA, per informazioni, potete scrivere un’email a commerciale@selectaspa.it